Da tre anni il Gruppo Mondadori partecipa al Nudge Global Impact Challange, un percorso di formazione sui temi della leadership, della sostenibilità e dell’impatto sul mondo riservato ai giovani di età compresa tra i 23 e i 33 anni.
Come recita il sito ufficiale:
Il Nudge Global Impact Challenge mira a potenziare una nuova generazione di leader in grado di generare cambiamenti, lasciare un segno, integrare la sostenibilità e influenzare positivamente le organizzazioni e la società. La sfida li aiuta a sviluppare le capacità e le competenze di cui hanno bisogno per diventare influencer e innovatori.
Quest’anno, insieme al collega Vasco Bergamaschi, sono stata selezionata per partecipare all’edizione 2019, che ha come tema centrale lo human factor. A ottobre, perciò, insieme ad altri 90 giovani professionisti provenienti da tutto il mondo, parteciperò al percorso formativo di tre giorni a Zeist (Olanda), per imparare a sviluppare e presentare al meglio il mio impact plan. Sono emozionata, anzi, elettrizzata all’idea di conoscere tanti giovani idealisti e affinare gli strumenti per portare un cambiamento positivo nel mondo. Perché dopotutto, come dice Greta Thunberg, nessuno è troppo piccolo per fare la differenza.
Se volete saperne di più… stay tooned!